giovedì 2 novembre 2023

Valentina Sala, ostetrica che in un ospedale di Gerusalemme gestito da personale palestinese aiuta a nascere figli di coppie ebree


 

Mi ha colpito molto questo video segnalatomi da don Vito Vacca. Suor Valentina è un'ostetrica. La sua freschezza e la sua autenticità sono contagiose. Si resta incantati dal racconto di come la sua formazione di ostetrica le ha permesso di contribuire alla creazione di un piccolo miracolo. Di una "start up" capace di far sì che coppie di ebrei chiedessero di essere seguiti, per la nascita dei loro figli, da personale palestinese. Un fatto totalmente inedito nella storia dello stato di Israele.


 Se vuoi e ti fa piacere, lasciami un commento sotto il post. Basta cliccare sulla scritta Posta un commento che vedi sotto. Per me è un aiuto e uno stimolo ricevere un commento di ritorno. Se poi addirittura firmi (aggiungendo il nome) il commento sarò molto contento perché saprò chi ha scritto il commento. Se scriverai il tuo indirizzo email ti potrò anche rispondere. I commenti impiegano qualche giorno ad essere pubblicati sotto il post. Se vuoi lasciare un commento che legga solo io, puoi scrivermi alla mia email: andreapiola@yahoo.it. Grazie mille. 

Nessun commento:

IL CAMMINO DELL'UOMO

IL CAMMINO DELL'UOMO
Marcia francescana 25 luglio - 4 agosto 2003