giovedì 30 novembre 2023

Walter Bonatti, Montagne una vita, Rizzoli, Milano 2015

Si resta a disposizione per l'immediata rimozione  dei testi e delle immagini qualora richiesta dagli aventi diritto. 

Acquistato: 18/08/2021

Occasione: Libreria Campedel, Piazza dei Martiri, 27. Belluno.

Prezzo: 13 euro.

Pagine: 369.

Letto: lettura iniziata nel 2021. Terminata nel 2022.



Copertina

 

La montagna fin dall'inizio, è stato l'ambiente più congeniale alla mia formazione. Mi ha consentito di soddisfare il bisogno innato che ha ogni uomo di misurarsi e di provarsi, di conoscere e di sapere. Così, impresa dopo impresa, lassù mi sono sentito più vivo, libero, vero: dunque realizzato. Nella mia vita di scalatore ho sempre obbedito alle emozioni, all'impulso creativo e contemplativo. Ma fu sopratutto praticando l'alpinismo solitario che ho potuto entrare in sintonia con la Grande Natura, e ancor pi a fondo o potuto intuire i miei perché e i miei limiti (Pagina 7).

 Se vuoi e ti fa piacere, lasciami un commento sotto il post. Basta cliccare sulla scritta Posta un commento che vedi sotto. Se firmi (aggiungendo il nome) il commento saprò chi sei. Se scriverai il tuo indirizzo email ti potrò anche rispondere. I commenti impiegano qualche giorno ad essere pubblicati sotto il post. Se vuoi scrivermi in privato alla mia email: andreapiola@yahoo.it.

Nessun commento:

IL CAMMINO DELL'UOMO

IL CAMMINO DELL'UOMO
Marcia francescana 25 luglio - 4 agosto 2003