giovedì 9 giugno 2022

Mariuccio Paolo Piola - 18/03/2014 - La via Crucis per i carcerati di Regina Coeli

Ogni tanto, cercando nei miei archivi di immagini, mi imbatto in qualche foto che descrive un pochino mio padre e uno dei suoi tantissimi aspetti. Le parole che mi vengono in mente sono: creatività, genialità, generosità, operosità, manualità, cura, fede, voglia di dare senso.

Probabilmente ero passato a casa dei miei, di solito accadeva così, e avevo trovato questa esposizione di pannelli di plastica con sopra incollate le immagini delle stazioni della Via Crucis. Papà aveva scaricato da internet le immagini, le aveva stampate e aveva incollato queste fotografie su pannelli di plastica.

Quando sono arrivato aveva disposto i pannelli perché asciugassero la colla.

Lo scopo era avere le 14 stazioni della Via Crucis per poterle portare dentro il carcere di Regina Coeli per far fare durante la Quaresima la Via Crucis ai detenuti con cui faceva i colloqui in carcere. 



Le varie stazioni della Via Crucis create da papà per i carcerati di Regina Coeli

 
I pannelli delle stazioni ad asciugare

Se vuoi e ti fa piacere, lasciami un commento sotto il post. Basta cliccare sulla scritta Posta un commento che vedi sotto. 
Per me è un aiuto e uno stimolo ricevere un commento di ritorno. 
Se scriverai il tuo indirizzo email ti potrò anche rispondere. Se vuoi lasciare un commento privatamente puoi scrivermi alla mia email: andreapiola@yahoo.it

Nessun commento:

IL CAMMINO DELL'UOMO

IL CAMMINO DELL'UOMO
Marcia francescana 25 luglio - 4 agosto 2003