Poi papà continuava a salire.
Esattamente un anno fa, il 13 giugno, io mamma e papà siamo partiti in macchina da Belluno, e abbiamo visto Agordo dove gli ho fatto vedere la dialisi di cui ero responsabile nei giorni pari, poi abbiamo continuato insieme e abbiamo fatto un pic-nic vicino al rio Falzarego, e poi siamo arrivati a passo Falzarego (2105). Passo di Val Parola (2192), poi in Alto Adige con Corvara, rientrati in Veneto passo di Campolongo (1875), passo Pordoi (2239), passo Fedaia (2057) e poi di nuovo Alleghe, Agordo, Belluno.
Tanti chilometri, tante vette, tanta bellezza. Giornate piene di stare insieme felici contemplando i monti, la neve sulle cime. L'odore dei boschi, dei fiori. La potenza dei ruscelli. L'aria pulita. Il sole. Gli animali. Fortunatamente avevo il trepiedi (portato appositamente) così nelle foto ci sono anche io. Il regalo enorme ricevuto da papà e mamma che sono partiti da Roma e sono venuti a trovarmi. Mia madre oggi mi diceva: "Che regalo che ci hai fatto facendoci venire!". Io penso che siano stati loro a farmi il regalo enorme.
In quei giorni, un anno fa, abbiamo toccato il cielo e non ce lo scordiamo più.
2021, 13 giugno - Passo Falzarego. Io mamma e papà |
Se vuoi e ti fa piacere, lasciami un commento sotto il post. Basta cliccare sulla scritta Posta un commento che vedi sotto.
Per me è un aiuto e uno stimolo ricevere un commento di ritorno.
Se scriverai il tuo indirizzo email ti potrò anche rispondere. Se vuoi lasciare un commento privatamente puoi scrivermi alla mia email: andreapiola@yahoo.it
1 commento:
Queste montagne Piera ed io le conosciamo da 40 anni non le abbiamo più abbandonate anche se purtroppo ora le possiamo vedere solo con i mezzi pubblici o in macchina sono spettacoli indimenticabili
Posta un commento