Parla di amicizia leale, vera, che sopravvive alle mareggiate della vita, di genitori e di figli, di amore, di montagna, di famiglia. Del rapporto tra un padre e un figlio. Di scelte di vita. Di limiti nei rapporti. Della difficoltà del comunicare con le persone più care.
Pone delle domande non facili a cui non è semplice dare delle risposte. Racconta alcune possibili tentativi di soluzione in modo onesto. Finalmente diverso dai film a cui ci vorrebbero abituare. Il piacere a fine film di voler parlare con gli altri per ragionare sul perché di alcune scelte dei protagonisti.
L'evoluzione del loro rapporto verso la fine del film è stata fonte di una domanda seria a cui è difficile dare risposte preconfezionate: come essere presente nelle scelte di un amico?
Da vedere.
Le otto montagne - Scena del film |
Le otto montagne - Scena del film |
2023, 15 gennaio - Roma, cinema Jolly a vedere "Le otto montagne" |
Se vuoi e ti fa piacere, lasciami un commento sotto il post. Basta cliccare sulla scritta Posta un commento che vedi sotto. Per me è un aiuto e uno stimolo ricevere un commento di ritorno. Se poi firmi anche il commento sarò molto contento perché non sapere chi scrive qualcosa è piuttosto frustrante.
Se scriverai il tuo indirizzo email ti potrò anche rispondere. Se vuoi lasciare un commento privatamente puoi scrivermi alla mia email: andreapiola@yahoo.it
Nessun commento:
Posta un commento