domenica 15 gennaio 2023

Le otto montagne

Ho visto al cinema "Le otto montagne". L'ho trovato molto bello. Vero, lento, commuovente. 

Parla di amicizia leale, vera, che sopravvive alle mareggiate della vita, di genitori e di figli, di amore, di montagna, di famiglia. Del rapporto tra un padre e un figlio. Di scelte di vita. Di limiti nei rapporti. Della difficoltà del comunicare con le persone più care.

Pone delle domande non facili a cui non è semplice dare delle risposte. Racconta alcune possibili tentativi di soluzione in modo onesto. Finalmente diverso dai film a cui ci vorrebbero abituare. Il piacere a fine film di voler parlare con gli altri per ragionare sul perché di alcune scelte dei protagonisti.
L'evoluzione del loro rapporto verso la fine del film è stata fonte di una domanda seria a cui è difficile dare risposte preconfezionate: come essere presente nelle scelte di un amico?
Da vedere.
Le otto montagne - Scena del film


Le otto montagne - Scena del film

Le otto montagne - Scena del film

Le otto montagne - Scena del film

2023, 15 gennaio - Roma, cinema Jolly a vedere "Le otto montagne"

 Se vuoi e ti fa piacere, lasciami un commento sotto il post. Basta cliccare sulla scritta Posta un commento che vedi sotto. Per me è un aiuto e uno stimolo ricevere un commento di ritorno. Se poi firmi anche il commento sarò molto contento perché non sapere chi scrive qualcosa è piuttosto frustrante.
Se scriverai il tuo indirizzo email ti potrò anche rispondere. Se vuoi lasciare un commento privatamente puoi scrivermi alla mia email: andreapiola@yahoo.it

Nessun commento:

IL CAMMINO DELL'UOMO

IL CAMMINO DELL'UOMO
Marcia francescana 25 luglio - 4 agosto 2003