Una finestra nella zona delle stanze, piccole celle per dormire |
La sala da pranzo. Qui non si vede, ma il camino è spettacolare |
La cucina |
La cappellina della casa |
Quando sono arrivato alla casa di preghiera, mi ci è voluto poco per capire che mi sarei sentito subito a casa. Così ho sistemato le cose nella mia stanzetta, e ho fatto subito amicizia con i due co-ospiti che vi ho trovato: Luca e Eugenio. Le foto che ho messo sopra sarebbero adatte ad un sito serio... quasi ad un catalogo. In realtà poi questi ambienti si sono animati di tanti momenti belli. Momenti che mi hanno rimesso in pace con il mondo e restituito le forze che andavo cercando.
Che cosa è la casa di preghiera?
La casa di preghiera è un'offerta che la comunità di frati del convento della Verna fa a chi, ragazzo o ragazza, sposi, piccoli gruppi, voglia ritagliarsi uno spazio di riflessione e di preghiera.
E' una grande occasione quella di poter vivere internamente al convento sentendosi a casa. Vi sono poi delle piccole stanze, una cappella, una sala da pranzo con un camino meraviglioso e una cucina attrezzatissima.
Per me sono stati giorni di grazia anche per merito dei ragazzi che vi ho trovato, anch'essi "cercatori di senso", di Tempio Pausania, con cui abbiamo condiviso preparazione di pranzi, cene, caccia alle formiche, momenti di preghiera, parte delle nostre vite e soprattutto il liquore del santuario.
Lascio sotto il sito del santuario che si può guardare per informazioni e per contattare i frati che si occupano dell'accoglienza.
http://www.santuariolaverna.org/info/info_accoglienza.htm
Nessun commento:
Posta un commento