IDEE STRAMPALATE?
1 - Mi sarebbe piaciuto vedere Giorgia Meloni parlare anche con Putin per cercare di trovare una soluzione di pace. Attivarsi oltre ogni possibile ostacolo, cercare l'incontro, aprire al dialogo con lui. Proprio perché sembra (così ci dicono tutti e così sembra) che molte ed importanti scelte sbagliate le abbia fatte Putin, proprio per questo bisogna aprire un dialogo con Putin. La Presidente Meloni ha fatto bene ad andare da Zeles'kyj, ma non ad assicurare un apporto militare fino alla vittoria e in questo modo essere accorpato al blocco antagonista della Russia e quindi permettere che l'Italia fosse assimilabile ai nemici e chiudere il dialogo con Putin.
2 - Considero una decisione saggia che Zelens'kyj non ha parlato da Sanremo.
3 - Non capisco perché dovremmo vietare gli spettacoli dei grandi artisti russi in Europa. Che c'entrano gli artisti russi con Putin e le sue decisioni? Anzi vietare questi spettacoli è proprio il modo giusto per fornire un pretesto alla propaganda di Putin e per fare credere al popolo russo che noi odiamo i cittadini russi quando non è vero. Anzi per molti aspetti abbiamo tanto da imparare da tutti come dai russi.
4 - Non mi sento rappresentato da Biden e dal suo modo di affrontare la crisi ucraina. Credo che questo modo di affrontare la situazione porti solo ad una escalation e alla guerra totale.
5- Non mi sento rappresentato dalla politica UE.
6- La cosa più importante. Bisogna fare marcia indietro nel campo militare e attivare le diplomazie. Fare di tutto per ottenere la pace, il cessate-il-fuoco. Dialogo dialogo dialogo. Niente muri.
giovedì 23 febbraio 2023
24/02/2023 - Crisi ucraina: quattro idee strampalate
Se vuoi e ti fa piacere, lasciami un commento sotto il post. Basta cliccare sulla scritta Posta un commento che vedi sotto. Per me è un aiuto e uno stimolo ricevere un commento di ritorno. Se poi firmi anche il commento sarò molto contento perché non sapere chi scrive qualcosa è piuttosto frustrante.
Se scriverai il tuo indirizzo email ti potrò anche rispondere. Se vuoi lasciare un commento privatamente puoi scrivermi alla mia email: andreapiola@yahoo.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento