domenica 17 luglio 2022

Diario - 15 luglio 2022 - Matrimonio di Luca e Valentina

Luca e Valentina all'uscita della cerimonia svoltasi nella Chiesa di Nostra Signora di Valme a Roma

Come nelle migliori tradizioni: ieri ho girato ore di video al matrimonio di Luca e Valentina e mi rendo conto stamattina che forse non ci siamo fatti nemmeno una foto insieme. Vedere Luca con il cuore traboccante di gioia è stato commovente. Al tavolo con gli sposi ho conosciuto una coppia di ragazzi speciali la cui storia di fidanzati mi ha lasciato pieno di stupore e meraviglia perché pazzesca, ricca di incredibili colpi di scena straordinariamente luminosi. Si capisce quanto Qualcuno ha voluto farli incontrare una prima volta in un fidanzamento che non ha funzionato. Poi dopo dieci anni si sono rincontrati una seconda volta completamente trasformati dopo un percorso di conversione e trasformazione di vita che ognuno ha fatto per conto suo all'insaputa dell'altro in anni in cui non si sono frequentati. Si sposeranno durante il viaggio di nozze di Luca e Valentina che faranno loro da testimoni a Nazareth nella chiesa di San Giuseppe che conosco benissimo e dove c'è un affresco che mi ha lasciato senza parole nel mio ultimo viaggio. Ad ascoltarli viene da fidarsi nella Provvidenza che opera per il bene di ciascuno di noi. Una storia da brividi profondamente intrisa di umanità.

Se volete e vi fa piacere, lasciatemi un commento sotto il post. Basta cliccare sulla scritta Posta un commento che vedete sotto. 
Per me è un aiuto e uno stimolo ricevere un commento di ritorno. 
Se scriverete il vostro indirizzo email vi potrò anche rispondere. 

Nessun commento:

IL CAMMINO DELL'UOMO

IL CAMMINO DELL'UOMO
Marcia francescana 25 luglio - 4 agosto 2003