sabato 16 luglio 2022

Mariuccio Paolo Piola - 22 luglio 2012 - Una giornata nuvolosa a Martinsicuro

Oggi sono tre mesi dalla morte di mio padre. E' sempre con me e con noi in ogni momento. Mi sono ripromesso di non pubblicare troppe foto. Oggi pubblico, portate pazienza, questa foto che è esattamente di 10 anni fa, giorno più giorno meno, in Abruzzo dove papà e mamma a luglio stavano con i miei nipoti. 
Il titolo che ho dato alla cartella in cui tengo le foto, giornata nuvolosa a Martinsicuro, mi ha aiutato a ricordare che era nuvoloso e non siamo potuti andare al mare, per questo papà avrà voluto acquistare i giornali per poter leggerli nel giardino di casa. 
Una passeggiata insieme a Chiara e Sofia sul lungo mare. 

Sul lungomare

Leggendo il giornale vicino ai nipoti

Papà con Sara e Francesco in un momento di coccole

Mentre fuori ha incominciato a diliviare, dentro si gioca per passare il tempo, mentre papà e mamma sbucciano i fagiolini per il pranzo

Oggi ricordo papà con dei suoi tratti essenziali: la vitalità e l'operosità geniale. 

Lo ricordo portando avanti i progetti di questi giorni, l'intervista a padre Francesco che lui stimava moltissimo, oggi inventandomi videomaker (che non so fare) al matrimonio di Luca e Valentina come loro mi hanno chiesto dando il meglio, e festeggiando ieri il compleanno della nipotina a sinistra che nel frattempo è cresciuta, come le altre assorbendo le qualità di un nonno speciale. 

Se volete e vi fa piacere, lasciatemi un commento sotto il post. Basta cliccare sulla scritta Posta un commento che vedete sotto. 
Per me è un aiuto e uno stimolo ricevere un commento di ritorno. 
Se scriverete il vostro indirizzo email vi potrò anche rispondere. 

Nessun commento:

IL CAMMINO DELL'UOMO

IL CAMMINO DELL'UOMO
Marcia francescana 25 luglio - 4 agosto 2003