venerdì 8 luglio 2022

Diario - 27 giugno 2022 - Guarda in cielo

2022, 27 giugno - Passo Rolle

Il cielo stellato nei dintorni di Passo Rolle

Ho avuto, lo ammetto, una botta di c.... fortuna. Nella vita serve. Ma ho avuto anche la caparbietà di insistere fino in fondo. Ho voluto a tutti i costi portare il treppiedi e ho camminato al buio per un bel pò con questo attrezzo anche un pò pesante che sembrava del tutto inutile. Invece alla fine è servito.
Ancora una volta è stato vero che è importante sempre credere alle proprie intuizioni.

Per quanto riguarda la parola sotto, ho visto tante persone in cui si è realizzata questa promessa. In un modo o nell'altro. Perché i modi e le vie sono tanti e diversi. Propri di ciascuno. E spero che questa parola si realizzi in tutte le persone che conosco e anche in me.

Genesi 15, 3-7
"Soggiunse Abram: «Ecco a me non hai dato discendenza e un mio domestico sarà mio erede». Ed ecco gli fu rivolta questa parola dal Signore: «Non costui sarà il tuo erede, ma uno nato da te sarà il tuo erede». Poi lo condusse fuori e gli disse: «Guarda in cielo e conta le stelle, se riesci a contarle» e soggiunse: «Tale sarà la tua discendenza». Egli credette al Signore, che glielo accreditò come giustizia. E gli disse: «Io sono il Signore che ti ho fatto uscire da Ur dei Caldei per darti in possesso questo paese».

Se volete e vi fa piacere, lasciatemi un commento sotto il post. Basta cliccare sulla scritta Posta un commento che vedete sotto. 
Per me è un aiuto e uno stimolo ricevere un commento di ritorno. 
Se scriverete il vostro indirizzo email vi potrò anche rispondere. 

Nessun commento:

IL CAMMINO DELL'UOMO

IL CAMMINO DELL'UOMO
Marcia francescana 25 luglio - 4 agosto 2003