2024, 28 gennaio. Davanti alla gigantografia di una foto di J.R.R. Tolkien, che, accogliendoci nella sua dimora, ci stava mostrando un libro della sua collezione. |
Fa bene al cuore rileggere la vita di quest'uomo speciale, colpito dal precoce lutto dei genitori, stretto nelle difficoltà economiche, ferito nella prima e testimone della seconda guerra mondiale, che non si è lasciato sopraffare dal male. E' riuscito a trasformare la sua vita in una sorgente di bene per sua moglie, per i suoi figli, per i colleghi, per gli amici, per i suoi studenti e per tutti quelli, che, a distanza di anni, godono della sua opera letteraria e linguistica. C'è tanto da scoprire e da apprendere come stile di vita umana, professionale e di fede.
Un peccato lasciarsi sfuggire la meravigliosa mostra su Tolkien, a Roma, alla Galleria Nazionale.
La mostra DOMENICA 4 FEBBRAIO SARA' GRATUITA. TERMINA L'11 FEBBRAIO.
Sito della mostra e per eventuali biglietti: clicca qui.
E' una mostra da leggere, con calma (in piedi) senza fretta. Poco adatta ai bambini piccoli che si annoiano. E' più per giovani e adulti.
E' una mostra da leggere, con calma (in piedi) senza fretta. Poco adatta ai bambini piccoli che si annoiano. E' più per giovani e adulti.
Per scrivere un commento sotto il post basta cliccare sulla scritta Posta un commento (da smartphone o tablet) o sul simbolo della lettera (da pc). Se firmi il commento saprò chi sei. Se scriverai il tuo indirizzo email ti potrò rispondere. I commenti impiegano qualche giorno ad essere pubblicati sotto il post. Per scrivermi in privato: andreapiola@yahoo.it.
1 commento:
Bella mostra complimenti. Gaetano Laudicina
Posta un commento